fbpx

Cerco fotografo per matrimonio: l’illusione di Prontopro.it

Il giorno del matrimonio è un momento unico nella vita. Immortalarlo con un servizio fotografico è una ottima idea, per poter fermare un evento importantee che potrai rivivere con la memoria in un secondo momento, con calma,magari accoccolato sul tuo divano.

Per questo motivo, la scelta del fotografo per il tuo grande giorno, è da fare con attenzione, rivolgendoti a un professionista del settore ed evitando di demandare questo compito ad amici che si improvvisano fotografi o ai parenti.
Ancora peggio potresti trovarti nella situazione di dover pagare un fotografo, che poi si riveli un dilettante e che ti ha convinto che sarebbe stata la persona giusta per questo compito, consegnandoti alla fine un risultato scadente. Sempre più spesso nel mondo online tutti s’improvvisano professionisti di qualsiasi cosa. Su siti come Prontopro.it si possono trovare persone che si spacciano per fotografi, ma in realtà non lo sono.La domanda che sorge spontanea è: perché è meglio che eviti di consultare questi siti, dove ti sembra facile trovare quello che cerchi?
Partiamo analizzando i contro nell’optare per un professionista “arruolato” da Prontopro.it o simili.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

• Il meccanismo di questo sito prevede che le prime cinque persone più veloci rispondano al tuo annuncio e poi l’offerta si chiuda. La tua scelta è limitata a sole cinque opzioni di persone che sono state veloci a rispondere, ma non necessariamente sono professionisti comprovati.

• Solitamente un fotografo professionista ha bisogno di tempo per poter formulare l’offerta personalizzata: non usa delle risposte preimpostate da un sistema automatico, come succede in questo sito.

• Purtroppo il sito risulta ingannevole anche per i professionisti e non solo per i clienti. Questi si trovano di fronte a richieste di presunte spose, ma in realtà sono annunci creati con il solo fine di far consumare crediti. Questo espediente è fatto a vantaggio del sito stesso, che guadagna sull’acquisto dei crediti da parte degli utenti.

• La richiesta del cliente non arriva a dei professionisti specifici del settore, ma genericamente a ogni tipologia di fotografo o presunto tale: può quindi capitare che nelle cinque offerte ricevute non ci sia neanche un fotografo che si occupi di matrimoni, ma pur di accaparrassi il cliente è disposto a improvvisarsi esperto del ramo!

• Il cliente potrebbe essere persuaso a scegliere qualcuno che è bravo con tecniche di autopromozione, ma in realtà non è una persona che possa offrire un lavoro di qualità a livello pratico.
• Perché invece optare per un professionista del settore, che probabilmente non sceglierai in 5 minuti, ma che saprà darti risposte esaustive?
• Perché saprà realizzarti un servizio fotografico professionale per un momento unico della tua vita, in cui non si può sbagliare o improvvisarsi.

• Perché creerà un filo logico narrativo alle foto scattate durante il tuo grande giorno.

• Perché anche se mai dovesse costare di più (ma non è detto) avrai un servizio qualitativo alto…il tuo matrimonio non torna più!

• Perché ha un backup delle tue foto.

• Perché sa cogliere l’essenza del momento, sa fermare con uno scatto le tue emozioni e trasmettere l’unicità di questotuo evento.

• Perché non s’improvvisa e conosce le giuste pose, luci, esposizioni e filtri, che renderanno le tue foto uniche.

In certi momenti della vita scegliere la qualità non è solo un’opzione, ma una necessità per non rovinare dei ricordi che sono invece bellissimi. Optare per un professionista specializzato in matrimoni, piuttosto che qualcuno che si sia improvvisato, è una garanzia di un risultato sicuro senza brutte sorprese: quelle che sicuramente non vuoi per questa occasione!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *