Che significa essere fotografo professionista matrimonio

Quanto costa un fotografo professionista di matrimonio?

Cos’è un fotografo professionista di matrimonio?

Che cosa è un fotografo?

Che cosa è un professionista? ..questo è il filo di questioni che me sorge in mente quando intento descrivere il mio “mestiere”.

Fotografo: La persona che si occupa con il fotografare; specialista nella tecnica fotografica. Questa definizione introduce anche il termine “specialista” – Persona che conosce profondamente una disciplina, un dominio che professa.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Tu sai quanto costa un fotografo professionista?

Su qualunque sito di fotografo di matrimonio, tutti si raccomandano essere … fotografo professionista di nozze. Quella persona è vero un professionista? Avere la più costosa macchina fotografica e le migliori lenti non ti levano da un giorno all’altro al rango di fotografo professionista matrimonio. Come il flutto degli macchine foto riflesso a prezzo baso si è ampliato, osservo distratto alla maggior degli amatori nell’angolo della fotografia la firma seguita dalla professione “Photography” o “Studio”. Si assumano questa professione e assaltano il settore della fotografia di matrimonio (a prezzo basso, certo) non avendo anche la minore idea dalle provocazioni alle quali sarà sottoposto o, incosciente, giocano con il giorno più importante per i sposini, il giorno della cerimonia di matrimonio. Prima devo esemplificare che cosa è il fotografo professionista: è colui che il solo guadagno proviene da fotografia e solamente da questa. Non può avere un’attività di successo come fotografo professionista matrimonio più dipendente in altro dominio.

Raccomando leggere: Criteri nella scelta del fotografo di nozze Fuorché arte, talento, dedicazione, la fotografia a livello professionista è vista come un business. Il fotografo professionista crea arte per qualcuno, ha spese con l’apparecchiatura più performante, che di solito ha una durata di vita di al massimo tre anni. è normale che dopo l’ammortamento dell’apparato al fotografo gli resta anche profitto.

Deve essere remunerato il lavoro, il tempo, l’esperienza di colui che crea l’arte contra costo. In fin dei conti, la fotografia è un atto di creazione artistica, e parliamo in concreto dalla fotografia professionale di nozze. Cioè il prezzo è relazionato con gli investimenti e le spese del fotografo di matrimonio.

Fotografo matrimonio

Pensiamo un po’ alle capacità che deve adempiere il fotografo professionista:
– conoscenze profonde nell’arte della fotografia – marketing – vendite – fotografia di matrimonio – relazioni con i clienti – segreteria – guida dell’auto – desktop publishing – design albumi – design web – ingegnere luci – patrono – contabile (e il listino può continuare) Quali sono le attività che tu potresti delegare a qualcuno? Io credo che la parte di segreteria può essere delegata facilmente.

Saresti più efficiente se qualcuno si occuperebbe dalla corrispondenza con i tuoi clienti, da identificare potenziali clienti, da rispondere ai telefoni, da stabilire appuntamenti. Cosi ti crea tempo per definire la tua immagine, per appuntamenti con altri fornitori (networking) per fotografare. O, perché non, avrebbe più tempo per te e la tua famiglia. Sono da parere che la fotografia di matrimonio è un business come qualunque altro. Claro che diamo l’anima. Ma l’attività alla quale debbiamo essere esperti è la fotografia. Le altre cose possono essere fatte da altre persone. Forse un solo aspetto è difficile a delegare: la relazione diretta con i clienti, la negoziazione e la firma del contratto. Ok, e tu puoi guidare l’auto. In definitivo, ancora non ti puoi permettere un conducente.

Tutte le persone che lavorano per te possono farlo dalla loro casa. Cosi non hai costi con un ufficio spazioso, un computer costoso, ecc. Ma tu lavori dalla tua casa? è possibile anche questo ma tu mescolerai la vita personale con quella di business cosi che mai saprai se tu sei “al programma” o a casa. Di più, dove ti incontri con i tuoi clienti? A tu casa? Alla loro casa? Sarebbe migliore nel tuo ufficio, dove il tuo cliente senta la sicurezza di un business stabile. Cosi puoi guadagnare più facilmente confidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?