fbpx

Che tipo di fotocamere usa un fotografo di matrimonio?

Un fotografo di matrimonio può acquistare una vasta gamma di fotocamere. Per rispondere alla domanda: “Che fotocamere usa un fotografo di matrimonio?” dovrei prima esemplificare le categorie di fotografi. Così come scrissi già sui fotografi professionisti di matrimonio , proverò a spiegare meglio anche il presente argomento. L’articolo ha un ruolo strettamente informativo e non presenta le caratteristiche tecniche delle fotocamere che un fotografo utilizza durante le riprese fotografiche di un matrimonio.
Per quanto mi riguarda, le attrezzature sono estremamente diversificate, anche secondo i vari tipi di fotografi di matrimonio. Anche se per alcuni sono importanti i dispositivi impiegati dal fotografo, si deve essere consapevoli del fatto che prevale la visione dell’artista. I fotografi di matrimonio si suddividono in 3 categorie.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Fotografo dilettante di matrimonio:
Il fotografo dilettante di matrimonio non potrà mai permettersi un grande investimento. Molti di loro utilizzano fotocamere classiche. Tali fotocamere possono essere vecchie ed obsolete, visto che si tratta di modelli comparsi per la prima volta sul mercato circa 7 anni fa. Ribadisco che, alla fine, nei risultati non è l’apparecchiatura che ha il ruolo determinante. Un offerente appassionato dal suo mestiere, non rimarrà mai a questo livello. Da ricordare anche, che, le tariffe di questa categoria di fotografi, non superano di solito i 500 euro. Però, cerchiamo di enumerare alcuni modelli di fotocamere che sussistono ancora nelle sessioni fotografiche dei matrimoni in Italia.

Canon 5D mark II                                                  Nikon D700                                        Sony A9000

Fotografo medio di matrimonio:
Il fotografo medio di matrimonio ha la possibilità di investire di più del dilettante. I suoi risultati sono migliori di quelli dei dilettanti anche se, alcuni usano magari i stessi dispositivi. Questo tipo di offerente rappresenta i servizi di media qualità in Italia. I guadagni annui di un fotografo medio di matrimonio sono di circa 4.900 Euro. Certo, con una buona pubblicità si possono raggiungere anche i 8.500 Euro annui. Però, la pubblicità costa. Le tariffe di tali offerenti non superano i 600 – 750 Euro. Che fotocamere utilizza un fotografo medio …

Canon 6d Canon                                                  5d mk3                                                 Canon 7d

Videografo professionista di matrimonio:
Una volta arrivato nella categoria dei migliori, si inizia ad avere, automaticamente, richieste. Per iniziare ad avere richieste, devi avere anche un’evoluzione costruttiva. Grazie all’evoluzione costruttiva, le tue tariffe aumenteranno. Se le tue tariffe aumentano automaticamente e cresceranno sempre di più anche i tuoi risultati. C’è anche un detto, “se riesci a diventare migliore, migliore sarà pure l’apparecchiatura che utilizzerai”. Ed è vero. Chiaramente, la tua visione su questo settore riuscirà ad identificare immediatamente i vantaggi dell’utilizzo di una videocamera professionale. Sul mercato italiano si usano i dslr. Le offerte dei videografi professionisti partono da 700 euro.

Andiamo a vedere che fotocamere utilizza un fotografo pro …

Nikon d810                                                Canon 5dmk4                                                     Sony A9

Ricorda: Non siate interessati a quali fotocamere utilizza un fotografo di matrimonio, interessati però cosa sa fare con tali dispositivi. La fotografia non è un video. Le informazioni presentate in questo articolo rappresentano la visione di un fotografo sui dispositivi impiegati nelle riprese fotografiche durante i matrimoni. Tu cosa sceglieresti?

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *