Come scoprire gli sposi ideali in 5 passi

Tutti parlano di questa cosa nel tutto medio online. Come puoi scoprire gli sposi ideali, la sposa perfetta, i clienti che tu desideri. È molto importante avere gli sposi con cui poter andare d’accordo.
In fatti, trovare il cliente ideale è crociale per l’affare che tu ami e gestisci.
Non ci sono notizie promettenti per trovare gli sposi perfetti come clienti, perché richiede un processo molto complicato, con studi approfonditi.

Per questo ho deciso di scrivere ‘’Come scoprire gli sposi ideali in 5 passì’, un sistema semplice che ti aiuterà a trovare ed a prenotare i clienti che tu desideri.
Puoi imparare tutto su questo corso un po’ più giù – ed indovina che? Pubblicherò anche la seconda versione in qualche settimana. Altri fotografi di matrimonio mi chiedono sempre: Sebastian, COME posso sapere quali sono gli sposi ideali?
Quindi, per aiutare, ho formato 5 passi che ti guiderà nella giusta direzione per scoprire gli sposi ideali. Se seguirai questi passi senza deviare, sarai un passo avanti rispetto agli altri.

Passo #1: Scrivete tutti gli sposi con cui avete lavorato e che vi sono piaciuti.
Scrivete su un foglio da 3 a 5 sposi che vi sono piaciuti e vi ricordate senza molto sforzo. Se ci sono più di 5 è meglio! Scrivi anche quelli – più casi ci sono, meglio è.
A proposito, se sei all’inizio e non hai avuto molti sposi in passato, scrivi amici, parenti o conoscenti che ti piacerebbe fotografare se avresti l’opportunità.

Passo #2 Che tipo sono stati?
Accanto agli sposi scrivi una di queste lettere: R, C oppure R, in base al criterio sottostante. Puoi scrivere più di una lettera se c’è bisogno:

(P) – Sono stati profittevoli? Scrivi P accanto agli sposi se sono stati profittevoli per te. Non mi riferisco al fatto che hanno pagato di più. Voglio dire se ti hanno contratto senza cercare di negoziare. Gli piaceva così tanto senza contare il prezzo del pacco.
(C) – Sei stato connesso con gli sposi? Scrivi accanto agli sposi con cui sei andato d’accordo come se gli avessi conosciuto per sempre. Ti hanno ispirato come artista? Ti è piaciuto ogni momento del loro matrimonio?
(R) – Ti ha raccomandato? Questi sposi hanno detto ai loro amici oppure fanno parte di un gruppo in cui tu desideri entrare? Scrivi R se la risposta è SI.

Passo #3 Concentrati sui più importanti
Guarda l’elenco e vedi chi sono gli sposi che hanno 2 o più lettere accanto al nome. Questi sono quelli che sono veramente perfetti per te.
Questi sono quelli che non sono solo redditizi per il portafoglio ma anche per la tua attività commerciale e bisogna tener conto delle loro caratteristiche quando si studia il mercato.

Passo #4 Comincia con l’inizio, la superficie. Quello che li piace, quello di cui sono interessati, hobby …

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Il prossimo passo è quello di porre alcune domande su questi sposi per poter comprendere meglio la loro personalità e le loro abitudini. Ti darò alcune domande per poterti fare un’idea più estesa su di loro:

1 Che cosa preferiscono fare nel tempo libero?
2 Qual è il loro stile? Che tipo di abiti indossano?
3 Che cosa li interessa in generale? Quali piati li piacciono? Preferiscono il vino o la birra? Sono appassionati di videogiochi? Li piace viaggiare o andare in giro vicino alla casa? Li piacciono le macchine, le barche o le motociclette?
4 Qual è il loro campo di lavoro? Sono avocati? dottori? professori? artisti?
5 Dove sono cresciuti? Hanno dei rapporti stretti con la famiglia, con i parenti?
Una volta scritto tutto questo: 1 circonda quello che avete in comune con le coppie preferite, 2 con una stella le cose che ti piacciono di loro 3 sottolinea le cose che anche tu ami e le vivi nella tua vita.

Passo #5 Approfondisci questi valori
L’ultimo passo è il più difficile ed è quello per cui ci vorrà più tempo per realizzare, PERÒ È IL PASSO PIÙ IMPORTANTE. Non saltarlo!
Non ti fermare alla superficie di queste caratteristiche degli sposi ideali, perché questo è soltanto la punta dell’iceberg. Occorre approfondire le cose. Quello che devi fare veramente è capire PERCHÉ ai tuoi sposi preferiti piace fare quello che fanno.
Devi ricordarti che sono un VALORE.

Ecco il segreto per gli sposi ideali che la maggior parte delle persone non capiscono: Il motivo per cui ami alcuni clienti / sposi nella maggior parte dei casi non è perché hai la stessa auto o fai la spesa nello stesso negozio.

Il motivo per cui ti piacciono alcuni sposi, e non tutti, è perché condividete gli stessi VALORI.
Andate d’accordo su una visione, che le stesse cose hanno lo stesso valore per voi.
Quando capirai perché è importante quello che hai scritto sotto la colonna CHE, allora prenoterai un sacco di dati nel calendario con eventi per gli sposi ideali.
Guarda gli sposi che hai circondato, che hai marcato con una stella oppure/e sottolineato nell’elenco al passo 4 (prestate attenzione a quelli con più insegne) e scrivi in un’altra pagina su una colonna CHE e su un’altra colonna PERCHÉ.
Vedi se puoi identificare gli sposi dalla colonna PERCHÉ fanno quello che fanno. Sarà più facile per te iniziare con le persone che hai sottolineato perché ti piacerebbe che le stesse cose accadano nella tua vita.
La buona notizia è che passando attraverso questi 5 passi sarai in grado di scoprire chi sono gli sposi veramente perfetti! Ma come ho già detto prima, ci sono tante cose da evidenziare passando attraverso questo processo. Quali: demografia, sistemi di valori, influenze, stato sociale.

Come detto all’inizio, la seconda parte avrà un concetto diverso basato sulle vendite, sul marketing e sulla selezione. Nel secondo capitolo imparerai come separarti dagli altri, nel mio concetto, come organizzare una futura strategia di vendita e come firmare il contratto con gli sposi ideali sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?