Come viene influenzato il tuo fotografo di matrimonio dall’evoluzione generale della fotografia di matrimonio?

Ho avuto l’opportunità di vedere delle foto di matrimonio scattate nel 2001. E perciò ho deciso di esprimere il mio parere sull’evoluzione della fotografia di matrimonio. Il concetto di matrimonio è radicalmente cambiato. Le tradizioni non esistono più.

Cos’è veramente il matrimonio? Per l’emozione che abbiamo provato nel momento in cui abbiamo visto quelle foto, non c’è confronto. L’attuale evoluzione sta andando sulla giusta strada?

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

 

La differenza tra un fotografo di matrimonio professionista di quel tempo è molto grande rispetto ai fotografi di oggi. E stiamo parlando di fotografie di matrimonio scattate con una fotocamera su pellicola. Complimenti a loro. Non ho mai avuto la sensazione di “kitch”. La comparsa dei programmi di editing non è stata ben compresa. Oggi sono alla moda i cuoricini ed i fiorellini. Si va avanti sul principio: Colui che ha più effetti digitali è il migliore. Tale totale disinformazione è stata creata dai offerenti dilettanti che sono entrati in questo settore spinti dal “bisogno”. Recentemente, gli effetti d’immagine ottenuti in LR, non mancano in molte fotografie. Alcune di loro sono molto bene realizzate, altre invece, sono come un albero di natale.

Così come ho scritto anche in altri post, il bisogno ti spinge a fare di tutto nel più breve tempo possibile. Il bisogno non ti spinge verso professionalismo o correttezza. Il primo materiale che presento sono le fotografie di matrimonio scattate nel 2000. Città Piacenza, Provincia Piacenza, Italia.

Evoluzione della fotografia di matrimonio.

Queste sono fotografie che hanno un valore sentimentale enorme per coloro che compaiono in esse. Sinceramente, mi piace moltissimo quello che ho visto. Non so con certezza però, se sono attratto dalle fotografie in sé oppure, dal periodo in cui sono state scattate. Nonostante la vita semplice che hanno, i sorrisi ed il divertimento puro, assumono un’altra dimensione. Anche se le tariffe dei fotografi erano elevate. Anche se trovavi difficilmente un fotografo. Anche se le fotografie venivano realizzate con un unico dispositivo. Anche se non esistevano programmi di editing. Anche se … Voglio congratularmi con coloro che hanno avuto questa iniziativa di assumente un fotografo per il loro matrimonio. Adesso, andiamo a vedere nei giorni nostri un servizio di fotografo di matrimonio per esemplificare meglio l’evoluzione della fotografia di matrimonio.

Facendo un confronto tra le due fotografie, ho raggiunto la conclusione che non esiste un contrasto più forte. Non dirò mai che una foto sia scattata meglio o peggio dell’altra. Il contrasto tra le due foto viene dato dall’emozione trasmessa e non dalla qualità dell’immagine. Oggi possiamo realizzare fotografie di matrimonio in hd, riprese con 2 dispositivi foto. Dal punto di vista tecnico c’è stata un’evoluzione enorme. Però, è evoluto anche il matrimonio come evento? Abbiamo preso molte tradizioni occidentali che non ci rappresentano. Spero soltanto che l’evoluzione della fotografia di matrimonio non si limiti soltanto ai dispositivi. Mi piacerebbe che lo stile prevalga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?