fbpx

Cosa devi sapere se vuoi fotografare il matrimonio civile?

Un aspetto molto importante nella scelta del fotografo professionista specializzato in matrimoni sono le riprese durante il matrimonio civile celebrato in un giorno diverso da quello del matrimonio religioso. Cosa implica questo servizio? Perché i potenziali clienti non capiscono che per fare le riprese del matrimonio civile in un giorno diverso da quello del matrimonio religioso è previsto un costo aggiuntivo? Il 90% dei clienti preferisce lavorare con fotografi che includono questo servizio nella loro offerta. Chi sono gli offerenti che possono permettersi di includere tale servizio nelle proprie offerte? Ho cercato di esporre meglio questo aspetto.

Cerco di spiegare ai miei clienti, che per realizzare una sessione foto ho bisogno delle seguenti risorse: Devo rimanere impegnato per un giorno supplementare, devo trattenere il fotografo 2, il fotografo 3 in caso di riprese con 3 dispositivi, devo impegnare l’attrezzatura. Le persone si sono create una scarsa visione in merito a tale aspetto. La mancanza di informazioni genera discussioni sempre più accese e non professionali. Ho sentito alcune persone dire: “Come, così molto per soltanto 10 minuti di riprese durante il matrimonio civile? Com’è possibile?” Carissimi, per tale servizio ci sono dei costi distinti in quanto sussistono spese distinte. Non voglio nemmeno pensare ai fotografi che affittano l’attrezzatura. Avrete dei costi enormi.

Fotografare il matrimonio civile in un giorno diverso da quello del matrimonio religioso.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Visto che il rumor ha raggiunto alte quote ed i clienti si sentono molto informati, hanno iniziato da propria iniziativa ad eccellere nella negoziazione dei prezzi per le riprese fotografiche del matrimonio.
“Ma cosa ne pensate di effettuare le riprese del matrimonio civile il sabato?”
Supponiamo che il prezzo di un servizio fotografico per matrimoni sia di 700 Euro. Il cliente ti chiede di fotografare anche il matrimonio civile che si terrà una settimana prima del matrimonio religioso. Se gli spieghi che questo non è possibile, penserà che sei in malafede. Però, se gli dici che puoi andare ma che il giorno del suo matrimonio religioso non puoi andare in quanto devi fare le riprese di un altro matrimonio civile che celebrerà il matrimonio religioso una settimana dopo ancora? Cosa succederà? Io lo so! Ci sarà un disagio totale sentire una cosa simile. È molto più semplice arricciare il naso che comprendere che anche un fotografo professionista specializzato in matrimoni deve essere rispettato. Io, personalmente, cerco di sostenere tutti i miei progetti. Chiedo ed offro comprensione a tutti coloro che dimostrano di voler avere una buona collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *