Cosa si dovrebbe evitare durante la sessione fotografica del matrimonio?

Tutti vogliamo i più spettacolari scatti del giorno del nostro matrimonio. Siamo tentati a ricorrere a sessioni fotografiche ausiliari. Però sai cosa si deve evitare durante le sessioni fotografiche? In questo articolo ho deciso di condividere con voi informazioni utili sull’acquisto e la realizzazione di questi servizi fotografici. Nella maggior parte dei portafogli vedi immagini spettacolari scattate in luoghi diversi. Quali sono le condizioni per avere risultati eccellenti?

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Sia un videografo professionista che un fotografo di matrimonio non accetteranno una collaborazione in cui il desiderio del cliente è di combinare questi servizi nello stesso giorno. Per realizzare fotografie spettacolari, penso che siano sufficienti 2 giorni in cui si possa dare la massima attenzione al fotografo. Le persone sono abituate alle sessioni fotografiche tradizionali di matrimonio. Non vi raccomando una cosa simile! Le fotografie scattate nel parco, possono già etichettare il matrimonio. Non credo ci sia un fotografo professionale di matrimonio che possa essere fiero di tali sessioni fotografiche. Il matrimonio è matrimonio! La fotografia giornalistica è lo stile che si adatta meglio a questo tipo di evento. Le riprese durante una sessione fotografica, significano: visione ed arte. Non mettere i tuoi offerenti nella condizione di calpestarsi. Non otterrai niente!

Vuoi fotografie spettacolari? Sai cosa dovresti fare?

Non fare la sessione fotografica contemporaneamente alle riprese video. Rispetta i professionisti che hai assunto e non metterli in situazioni imbarazzanti. È impossibile ottenere ottimi risultati qualitativi in tali situazioni.
Non fate la sessione fotografica in un solo luogo. Gli scatti professionali significano: composizione, inquadratura, visione, cromatica. Cerca di diversificare il più possibile: luoghi, stati d’animo diversi e, perché no, abbigliamento diverso.
Dalla categoria: da evitare durante le riprese video per il matrimonio, fa parte anche il coinvolgimento di persone con ruolo di “compagnia” durante la sessione foto. Per i professionisti, questo è un vero disagio. Per effettuare collegamenti con l’artista, ti serve la massima attenzione. Le persone da te invitate a partecipare alla sessione fotografica, possono mettere seriamente in difficoltà il lavoro di un fotografo di matrimonio.

Non rifiutate una sessione foto o video nel caso in cui è compresa nel prezzo. È possibile che alcune offerte comprendano anche sessioni foto oppure video. Non eliminate tali offerte dai pacchi degli offerenti per alcun motivo.
Un bel po’ di anni fa, trovai un’offerta che diceva così: “Realizziamo fotografie illimitate + sessione fotografica in parco coi genitori”. Prima di tutto, la comparsa di una sposa nel parco, trasformerebbe il posto in un circo. E mi sono dimenticato di aggiungere che quella offerta prevedeva un bonus: un orologio da cucina personalizzato con la tua foto stampata. Hm… Questa si che è un’offerta!

Considero che con il luogo da evitare per le sessioni fotografiche per il matrimonio sostengo i miei colleghi di nicchia i quali, attraverso sacrificio, desiderano professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *