fbpx

Il tuo servizio fotografico al matrimonio: trucchi per massimizzare il risultato

Il giorno del vostro matrimonio è unico e ilserviziofotograficonon può essere ripetuto: quindi buona la prima! Con questo non vi si vuole mettere ansia, ma semplicemente dare dei suggerimenti affinché il vostro servizio fotografico, che poi rimarrà uno dei ricordi più tangibili di questo momento, sia un ottimo risultato!

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo


1. La scelta del fotografo

Questo è fondamentale. Il fotografo deve essere specializzato in matrimoni, perché i fotografi possono essere di vario genere: meglio che si scelga una personaesperta del settore specifico, che sappia guidarcie darci dei buoni consigli, ma soprattutto produca un servizio di qualità. Meglio conoscersi prima, condividere alcune informazioni sugli sposi e parlare delle aspettative sul genere di servizio che vorreste avere: sia come effetti, che come tipologia di racconto. Optate per un fotografo con cui vi sentite subito in empatia.

2. Prove generali
L’ideale sarebbe recarsi sulla location dove avverrà il matrimonio e fare qualche foto di prova, anche per rompere il ghiaccio: tenetepresente che il giorno del matrimonio sarete in un turbinio di emozioni, quindi aver già fatto delle prove preliminari con le foto, dovrebbe rendervi piùfacile per il servizio fotografico.

3. Il trucco
Lo sposo sarà al naturale, ma la sposa avrà un trucco particolarmente ricercato. Il miglior effetto fotografico si ha con un trucco mat che tende a opacizzare la pelle e levare ogni è possibilità di effetto lucido,qualunque sia la luce: elemento non prevedibile completamenteperchédipendeanche dal tempo meteorologico che avrete. Meno interferenze ci sono sulla pelle e meglio è, quindi bisognerebbe tentare di evitare glitter o effetti brillantinati troppo evidenti,che creino problemi finali da correggerein post produzione. Un trucco con una base fredda tende a rendere più pensanti i lineamenti,perquesto motivo è suggeribile optare per toni caldi. Un occhio troppo marcato, con un contorno scuro,potrebbe essere controproducente in alcune pose. Sicuramente un truccatore esperto saprà consigliarvi al meglio!

4. Dedicare il tempo necessario
Il giorno del matrimonio sarà frenetico, su questo nonc’è dubbio, ma per quanto possiate essere circondati da mille persone e avrete centinaia di cose da fare e pensare, quando farete le foto, prendete il tempo necessario perché ogni scatto deve essere studiato con attenzione. Non abbiate fretta e non mettetene al fotografo: si riesce a fare tutto state tranquilli è sempre stato così e non sarà diverso per voi. Le foto dedicate ai soli sposi richiedono almeno un’ora e vanno fatte prima del pranzo o cena. Non vi preoccupate per gli ospiti, sapranno cavarsela da soli all’aperitivo al ristorante e voi intanto vivete con piacere questo momento.

5. Divertitevi
Questo è fondamentale. Non prendete il servizio fotografico come un impegnoinderogabile che dovete fare. Provate a pensarlo come un attimo che dedicate ai vostri futuri ricordi. Se vi sentite più confidenti con l’obiettivo potete osare, oppure farvi suggerire dal fotografo le pose migliori. Vivere questo come un divertimento si rifletterà direttamente sulle foto, che verranno più empatiche, naturali e vi rappresenteranno meglio.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *