Info

Sappiamo quanto è importante conoscere la risposta a tutte le domande prima di prendere qualsiasi decisione, questo è il motivo per cui forniamo un elenco delle domande più frequenti che riceviamo.

Come funziona il preventivo?

Se mando una richiesta di preventivo per un fotografo sono obbligato anche ad assumerlo?

Per avere un miglior idea e di sfruttarla al massimo vogliamo farti sapere che è molto utile per entrambe le parti che Lei conosca ulteriori informazioni prima di fare un sollecito di preventivo: Portfolio, offerta di prezzo e disponibilità. Se per caso una di queste condizioni non risulta adatta al progetto non c’è l’obbligo per nessuna delle parti di accettare la richiesta di preventivo mandata.

Quando devo mandare la richiesta di preventivo?

Può mandare la richiesta di preventivo dopo che vi siete informati sull’attività del fotografo. Dopo che avete visualizzato la galleria con le foto dai matrimoni, vi siete informati che fascia di prezzi ha e verificato la disponibilità del fotografo preferito.

Perchè devo mandare una richiesta?

Inviando una richiesta hai il vantaggio di avere il servizio temporaneo di prenotazione per la data in anticipo.

Ci sono costi per inviare le richieste che generano la prenotazione temporanea di servizi fotografici?

Non si percepisce alcun costo per questi tipi di solleciti. Da ricordare è che la durata del servizio “prenotazione temporanea” è valida per un massimo di 72 ore dal momento della richiesta.

Posso inviare più solleciti?

Per evitare gli spam oppure i solleciti di importanza ridotta è ammessa solo una richiesta riferita a un solo servizio foto. Portai mandare un’altra solo dopo che il sollecito in corso verrà cancellato da una delle parti.

Come e in quanto tempo sarò contattato dal momento che ho inviato la richiesta?

Dopo che è stata inviata la domanda sarai contattato nel più breve tempo. Il tempo di attesa può richiedere da 10 minuti a 72 ore.

Posso posticipare il tempo della validità per un sollecito temporaneo tramite una richiesta?

Le prenotazioni sono applicate tramite un sistema di calcolo che usiamo su questa piattaforma. Nessun fotografo può influenzare questi parametri. Risolvere questa limitazione di 72 ore è filtrato dal grado di interesse che si ha per una possibile collaborazione.

In quanto tempo la mia richiesta verrà trasformata in un contratto fisico?

Nella maggior parte dei casi una richiesta verrà trasformata in contratto e firmata nei successivi 7 giorni lavorativi. Il tempo per la soluzione contrattuale dipende dal grado di interesse che hai.

Quando mandare una richiesta di preventivo?
  • Mandaci una richiesta di preventivo se vuoi ricevere l’offerta tramite email.
  • Mandaci una richiesta di preventivo se vuoi sapere la disponibilità.
Quando non mandare una richiesta di preventivo?
  • Non mandarci una richiesta di preventivo prima di vedere il portfolio e di farti un’idea del nostro stile.
  • Non mandarci una richiesta di preventivo per negoziare i prezzi.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

SERVIZI FOTO E VIDEO MATRIMONIO

Che tipo di servizi offrite?

Provo a rispondere sotto alle domande più frequenti sui servizi che offro.

Che tipo di servizi offrite?

Principalmente fotografia di nozze, per cresime, ritratti, anche di gruppi di famiglia. Per tutti quelli cui interessano altri tipi di servizi foto, possono mandarci un email.

Fai anche il video?

Anche se potessi, non credo che ne avrei voglia. La parte video è una cosa diversa e deve essere fatta da un videografo professionista. Ovvio che lui fa parte dalla nostra squadra. Basta solo chiedere per i servizi foto e non serve cercare un videografo di nozze.

Quali sono i pacchetti offerti?

Offriamo 3 pacchetti standard pensati per adattare a tutti. Comunque l’offerta può essere anche personalizzata e calcolata in base al tipo d’evento, il numero di ore, la distanza fino al luogo del ricevimento ( 100km sono già inclusi nel pacchetto) il numero di fotografi richiesti. Vogliamo sottolineare che tutti gli sposi si sono trovati bene con uno dei 3 pacchetti e poche sono state le volte che hanno aggiunto un servizio extra ma non perchè mancava, ma e perché era a loro vantaggio.

Cosa include il costo del pacchetto scelto?

Il costo incude l’investimento nell’equipaggiamento fotografico e le licenze software, il tempo concesso per le modifiche delle foto per ottenere risultati professionali, il costo dei corsi pagati per ottenere risultati professionali, il costo degli album e dell’assistente o del secondo fotografo, l’ingresso per partecipare alle fiere, il web hosting, le tasse e non ultimo, il tempo passato lontano dalla famiglia. Se ricevere un offerta più vantaggiosa vuol dire che da qualche parte si è risparmiato.

5 Quanti foto consegni?

Non vado mai ad un matrimonio per fare un tot numero di foto, ma ogni volta punto a raccogliere i momenti più belli ed unici. Dalla mia esperienza oltre 200 matrimoni, posso dire che non consegno mai meno di 700 foto, ma a volte ne ho consegnate anche di più. Fatemi vedere che vi amate e lasciate il numero nel mio conto.

Dobbiamo firmare un contratto e pagare un anticipo / caparra?

Se desiderate che la data rimanga bloccata per voi e che potete contare su di me, è necessario che firmiate un contratto e diate l’anticipo.

Chi fa le foto, le sistemazioni e l’album?

Complimenti per la domanda! In questo caso mi occupo personalmente di fare le foto retouching e l’impaginazione dell’album. Mi raccomando i fate questa domanda a tutti i fotografi di matrimonio ai quali chiedete i preventivi. E’ molto probabile che vi faranno vedere un album che contiene le foto di un altro fotografo e le foto sono state modificate da qualcuno che ha fatto il disegno dell’album. Fin qua niente di sbagliato. La stampa degli album la affido ai laboratori specializzati con cui collaboriamo e che si adattano ai nostri requisti.

Che attrezzature utilizzi?

Non c’è motivo di entrare nei dettagli, ma posso assicurarvi che sono solo attrezzature professionali. Se siete ancora interessati e desiderate maggiori informazioni creerò un discorso in cui potrò spiegarvi alcuni aspetti.
Fra poco!

C’è bisogno di incontrarci faccia in faccia?

Credo che sia molto importante per me, e anche per voi.
Argomenti per un incontro faccia in faccia:

  • vedere foto / progetti recenti;
  • guardare matrimoni esclusivi che per la legge nela privacy non posso fare pubblicare sul sito;
  • vedere gli album; toccare i materiali e scegliere i colori quali vi mettiamo a disposizione;
  • avremo più tempo a disposizione per la comunicazione e per scoprire informazioni pertinenti;
  • oltre che il prezzo, è importante anche la fiduccia che ogni uno transmette.
  • conoscete la persona che farà i servizi foto, il design dell’album, e chi vi curerà i ricordi dal giorno più importante della vostra vita.
Quante foto consegni?

Posso consegnare tutte le foto catturate. Tutte le toto passano tramite un processo di selezione e dell’editing. Il cliente riceverà solo le foto che superano certi criteri personali. Questa è una condizione essenziale nella nostra collaborazione. Non discutiamo di una quantità ma di qualità delle foto che illustrano tutti i momenti del vostro evento.

Fai la sessione foto nel giorno delle nostre nozze?

Sie, è anche obbligatorio. Anche se optate per la sessione foto dopo il giorno del matrimonio, la sessione foto nel giorno del matrimonio non deve mancare. Ci saranno tante foto con voi, con i gruppi, istantanee ecc., ma alcuni ritratti in un ambiente intimo solo con voi due sarà una cosa diversa come deve essere. Il vostro stato d’animo di quel giorno non può mai essere ricreato.

Consegni anche le foto non editare (come scattate dalla macchina ), anche i RAW?

Provo sempre a tener alta la qualità delle foto, e cerco di rappresentare la mia visione tramite esse ( è il motivo per cui vi piacciono quelle che avete già visto) e perchè la tecnologia moderna diffonde le immagini nell’ambiente virtuale con una velocità incredibile, non ho mai fornito ( e senza offesa) le foto non editate.

Come funziona la consegna delle foto e degli album?

Il termine per la consegna è di 60 giorni lavorativi. A seconda di quanto è complicata la stagione, il termine può cambiare (in entrambi i modi) ma rimane a discutere questa condizione al momento dell’incontro. Nella prima fase riceverete le foto caricate in cloud rese sicure con un password. Da li scegliete le foto che verano inserite nell’album, poi la consegna tutte le foto verano consegnate su una chiavetta USB.

Come sceglieremo le foto per l’album?

La procedura è semplice : un paio di giorni dopo che mi avete trasmesso le foto scelte (vi spiegherò durante l’incontro come farlo) vi farò vedere una bozza con le impaginazioni (se vi piacerà, la manderò al laboratorio, se no la modificherò). Dopo aver ricevuto la conferma scritta in circa 2 settimane riceverete l’album. L’album sarà consegnato personalmente (se possibile).

Qual è il livello di coinvolgimento degli sposi nelle foto?

Avete poche cose da fare : Essere voi stessi e, se c’è bisogno, seguire alcuni suggerimenti forniti dal fotografo sulla postura e l’orientamento verso le sorgenti luminose.