Info

Sappiamo quanto è importante conoscere la risposta a tutte le domande prima di prendere qualsiasi decisione, questo è il motivo per cui forniamo un elenco delle domande più frequenti che riceviamo.

Come funziona il preventivo?

Se mando una richiesta di preventivo per un fotografo sono obbligato anche ad assumerlo?

Per avere un miglior idea e di sfruttarla al massimo vogliamo farti sapere che è molto utile per entrambe le parti che Lei conosca ulteriori informazioni prima di fare un sollecito di preventivo: Portfolio, offerta di prezzo e disponibilità. Se per caso una di queste condizioni non risulta adatta al progetto non c’è l’obbligo per nessuna delle parti di accettare la richiesta di preventivo mandata.

Quando devo mandare la richiesta di preventivo?

Può mandare la richiesta di preventivo dopo che vi siete informati sull’attività del fotografo. Dopo che avete visualizzato la galleria con le foto dai matrimoni, vi siete informati che fascia di prezzi ha e verificato la disponibilità del fotografo preferito.

Perchè devo mandare una richiesta?

Inviando una richiesta hai il vantaggio di avere il servizio temporaneo di prenotazione per la data in anticipo.

Ci sono costi per inviare le richieste che generano la prenotazione temporanea di servizi fotografici?

Non si percepisce alcun costo per questi tipi di solleciti. Da ricordare è che la durata del servizio “prenotazione temporanea” è valida per un massimo di 72 ore dal momento della richiesta.

Posso inviare più solleciti?

Per evitare gli spam oppure i solleciti di importanza ridotta è ammessa solo una richiesta riferita a un solo servizio foto. Portai mandare un’altra solo dopo che il sollecito in corso verrà cancellato da una delle parti.

Come e in quanto tempo sarò contattato dal momento che ho inviato la richiesta?

Dopo che è stata inviata la domanda sarai contattato nel più breve tempo. Il tempo di attesa può richiedere da 10 minuti a 72 ore.

Posso posticipare il tempo della validità per un sollecito temporaneo tramite una richiesta?

Le prenotazioni sono applicate tramite un sistema di calcolo che usiamo su questa piattaforma. Nessun fotografo può influenzare questi parametri. Risolvere questa limitazione di 72 ore è filtrato dal grado di interesse che si ha per una possibile collaborazione.

In quanto tempo la mia richiesta verrà trasformata in un contratto fisico?

Nella maggior parte dei casi una richiesta verrà trasformata in contratto e firmata nei successivi 7 giorni lavorativi. Il tempo per la soluzione contrattuale dipende dal grado di interesse che hai.

Quando mandare una richiesta di preventivo?
  • Mandaci una richiesta di preventivo se vuoi ricevere l’offerta tramite email.
  • Mandaci una richiesta di preventivo se vuoi sapere la disponibilità.
Quando non mandare una richiesta di preventivo?
  • Non mandarci una richiesta di preventivo prima di vedere il portfolio e di farti un’idea del nostro stile.
  • Non mandarci una richiesta di preventivo per negoziare i prezzi.