Perché ci sono ritardi nel giorno delle nozze (e come evitarli)

Ci siamo tutti passati – qualcosa succede a ritardare il programma il giorno del matrimonio, e improvvisamente quel tempo riservato per il film sparisce e diventa 15 minuti di caos con solo 25 foto della festa, e invece con un sacco di foto di gruppo.
Ottimo!
La capacità di affrontare la pressione su un giorno di nozze dove tutto è ritardato perché una cosa sta ritardando un’altra, con grazia e facilità è sicuramente ciò che separa un buon fotografo di matrimonio da un dilettante.

Ma la capacità di impedire che tali cose appaiano nel giorno del matrimonio sin dall’inizio separa un fotografo di matrimonio professionale da uno buono.

Ecco i 5 motivi più importanti che tendono a ritardare il programma di un giorno di nozze – almeno dall’esperienza ai matrimoni italiani – e le soluzioni che abbiamo trovato per impedire che ciò accada.

1. Il parrucchiere e lo truccatore professionista

Il problema :
Nella mia esperienza l’appuntamento per il trucco e l’acconciatura è il fattore numero uno in ciò che fa tardare il matrimonio.
Perchè?
Senza saperne molto (è colpa mia come fotografo), le spose diranno loro che devono essere pronte entro le 12, perché le foto saranno prese alle ore 12, lasciando un intervallo di tempo zero per vestirsi, per raggiungere il posto o anche per un possibile ritardo di uno di questi.
È una cosa quasi certa che le cose saranno in ritardo.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

La soluzione:

Quando imposti il programma che avrai nel giorno del matrimonio, includi una pausa più lunga per il trucco e il parrucchiere e devi dire alla sposa di essere pronta un’ora prima dell’ora prevista.
Sottolinea l’importanza di questo programma per tutto il processo di pianificazione.
Includi anche un po ‘di tempo nel programma in cui la sposa si vestirà. Non solo avrai più tempo, ma puoi essere salvato se il truccatore o il parrucchiere è in ritardo.

2. È troppo noto che la famiglia ritarda il programma

Il problema:
Il fratello dello sposo è sempre mezz’ora in ritardo. Ha ereditato questo dono da sua madre, che non è mai arrivata in tempo nella sua vita.

La soluzione:
Dite alla sposa di dire un’ora “falsa” per tutti i membri della famiglia o coloro che hanno il problema di apparire per la prepazione degli sposi o la fotografia di gruppo.
La regola d’oro è di essere lì 30 minuti prima di quando dovrebbero essere. Inoltre, quando fate le foto di gruppo per il ricevimento, comunicateli un luogo d’incontro facile da trovare, come la lobby o l’ingresso della villa. Sono i posti più facili da trovare “banghit”.
A volte la famiglia è in ritardo perché non sa dove incontrare gli sposi. Anticipare il ritardo degli ospiti salverà la tua salute. Fidati di me!

3. La nonna non sapeva della foto del gruppo di famiglia

Il problema:
Se la coppia decide di fare le foto First Look, allora tutte le foto di gruppo verranno effettuate prima della cerimonia. Tuttavia, può accadere che nessuno abbia detto ai suoi nonni di arrivare prima, il che significa che dopo l’aperitivo bisogna ritenerli nuovamente per un’altra foto del gruppo di famiglia.

La soluzione:
Parlare con gli futuri sposi per creare un elenco chiaro di chi apparirà nelle foto di gruppo e notare i nomi di coloro che devono apparire nella foto di gruppo.
In questo modo non ci sarà confusione su chi dovrebbe e quando apparire nella foto.
Informa gli sposi se qualcuno manca dalla tua foto di gruppo e che la farai più tardi, dopo dopo l’aperitivo.

4. La foto di gruppo – last minute

Il problema:
Hai finito con le foto di gruppo, ma la madre della sposa decide che ci sono ancora altre 10 foto da fare con la famiglia, che ritarderà la cerimonia.

La soluzione:
Ecco perché è importante avere una lista fissa dei gruppi che devi fare prima del tuo matrimonio, perché ti salverà dalle foto dell’ultimo minuto che accadono ad ogni matrimonio.
Un mese prima del matrimonio crea un elenco dei membri più affezionati della famiglia (usando il modulo automatico in Tave) e chiedi alla sposa di mostrarlo anche e sua madre per una revisione. Facendo la maggior parte del lavoro per loro e pianificando tutto in una lista precisa, dovresti ricevere solo poche richieste speciali.
Ma se ti ritorna un elenco doppio, puoi aggiungere tempo al programma di gruppo o concordare con gli sposi di eliminare le persone che non sono così importanti. Ricorda agli sposi che vorrano mantenere e stampare ricordi solo con i più cari.
Se ci sono ancora richieste per le foto di gruppo dell’ultimo minuto, hai il vantaggio di rimandarle per dopo l’aperitivo perché entrambe le famiglie avrebbero avuto l’opportunità di specificare questo molto tempo prima.

5. Il tempo necessario per arrivare alla chiesa fu sottovalutato:

Il problema:
Anche se ci vogliono 5 minuti per andare alla chiesa, diventeranno 20 minuti con 30 persone. La sposa si fa aspettare nell’ultimo momento, perché deve far aspettare lo sposo. Poi si parte, ma
Incontri le code lungo la strada.
E lavori in corso …

La soluzione:
Aumenta sempre il tempo di percorso. Ci vuole tempo per mobilitare tutti per muoversi, per non forzarli dalla porta (ti farà apparire disperato) semplicemente pianifica più tempo per muoverti se ne hai bisogno, ovvio.
Metti 20 minuti invece di 5 e 45 invece di 30 minuti di guida. Inoltre, fai bella figura anche davanti al maestro della cerimonia se arrivi prima, con tanto di seguito.

Dare alle coppie le informazioni di cui hanno bisogno
La fase è come essere in vantaggio quando si tratta di educare gli sposi sul loro giorno di nozze. Più aiuti loro in anticipo (come ho già parlato del programma del giorno delle nozze e della lista di foto di gruppo), meglio andrà il giorno del matrimonio.

Gabi ed io abbiamo creato un documento chiamato Trarre vantaggio al massimo dalla fotografia di nozze, che viene inviato automaticamente alle coppie dopo aver prenotato con noi. Comprende un elenco di ciò che ho scritto sopra (più molti altri) e un esempio di come sarebbe un matrimonio organizzato, e un elenco per le foto di famiglia e di gruppo.
In questo documento rispondiamo immediatamente alle domande più comuni delle spose e risparmiamo tempo noi e la sposa.

Che tipo di informazioni vuoi comunicare agli sposi all’inizio del processo?
Includi informazioni, suggerimenti e consigli – basta parlare dall’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?