Perchè la gente paga delle cifre astronomiche per la fotografia del matrimonio?

Prima di iniziare a scrivere questo articolo, vorrei sottolineare che non ho la minima intenzione di scorraggiare i clienti che acquistano servizi di lusso per fotografare il loro matrimonio. Dato che viviamo in una società che si evolve, i servizi concernenti l’organizzazione del matrimonio si sono sviluppati anche nel mercato italiano. Però, parliamo della fotografia del matrimonio e non di una produzione in uno studio fotografico.
Perchè dovrei investire una cifra enorme per delle foto che guarderò non più di 20 volte durante tutta la mia vita. Tutti siamo d’accordo che la qualità nel campo di questi servizi è neccessaria, però penso che siamo arriviati troppo lontano con questa esigenza. La richiesta nel campo ha fatto si chè in una tale occasione si adopperassero addirittura 3 fotografi per l’evento.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

L’ambiente
Una cosa molto importante che i clienti non conoscono, è quello che mai si potrebbe trasformare il proprio matrimonio in uno studio fotografico, anche se vengono usate le più performanti macchine fotografiche. Nel giorno del matrimonio non saranno dei: flash fissi come quelli di uno studio fotografico, non ci sarà nemenno lo sfondo perfetto, il make-up artist, la/il parrucchiera/parruchiere ecc…
Tutto si è trasformato in una nuova abilità del fotografo, il quale, sarà sempre sotto la pressione di tantissimi bisogni, dal punto di vista tecnico e non solo. L’evoluzione delle fotografie di matrimonio sarà sempre più accentata, e sottoposta all’influenza degli imprevisti che si possono verificare durante un matrimonio. Cosi che è nato il paragone tra il fotografo di matrimonio e quello di uno studio fotografico, un altro argomento su cui i clienti sono sempre in più a parlare.
La conclusione è che la gente non ha il potere e l’informazione neccessaria per prendere la decisione giusta dal punto di vista finanziario. I clienti filtrano questo servizio in base ad un solo criterio: rilevante: qualità-prezzo. Io, invece, penso che questo filtro dovrebb’essere formato dalla: rilevanza, qualità-prezzo e benefici a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?