fbpx

Perché la sposa deve indossare qualcosa di blu

Convolare a nozze con una cosa vecchia, una nuova, una prestata, una regalata e… Una blu! Perché la sposa deve indossare qualcosa di blu ? Prima, durante e dopo il matrimonio la sposa può decidere di osservare diverse tradizioni, che si dice possano aiutare a creare un connubio felice e duraturo.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Ma perché bisogna portare qualcosa di blu? Che si tratti della giarrettiera, di una spilla o di un dettaglio dell’abito, l’oggetto blu indica sincerità e purezza da parte della sposa: anticamente il blu era addirittura il colore dell’abito; la scelta di questo particolare colore può essere correlato alla tradizione ebraica, in cui le spose venivano ornate con un nastro di questo colore, simbolo di amore e fedeltà.

Oggigiorno il bianco (in tutte le sue declinazioni) è diventato il colore simbolo degli abiti da sposa, il blu quindi diventa un dettaglio prezioso, come ad esempio la tradizionale giarrettiera con nastrino colore del mare.

A proposito: Amo quelle scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *