Qual’è la differenza tra un fotografo ed una squadra di fotografi?

Fotografo per il matrimonio o una Squadra di fotografi per il matrimonio. Probabilmente tanti di voi non sapete che tipo di servizi scegliere per vostro matromonio. Nel presente articolo ho deciso di condividere con voi i vantaggi e gli svantaggi di una possibile collaborazione con un fotografo di matrimonio oppure con una squadra di fotografi. Il principale vantaggio che avete nella collaborazione con un fotografo di matrimonio è il budget ridotto.
Analizzando questo vantaggio, sono arrivato alla conclusione che a volte siamo troppo poveri di comprare dei servizi che costano poco. Eppure, nella visione di ttante persone che si trovano alla ricerca di un fotografo di matrimonio, il fattore principale rimane il budget. Ed ecco, come il vantaggio si trasforma in uno svantaggio. Ma, amdiamo ad elencare i principali svantaggi nella collaborazione con un fotografo di matrimonio rispetto una squadra di fotografi includendo anche l’assistente.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

1. La mancanza di più macchine fotografiche. Un fotografo non può fotografare con più di una macchina fotografica.
2. La mancanza dell’assistente d’immagine. Come ben’ sapete, l’assistente fotografico è di grande aiuto in tante di quelle situazioni imprevvidibili che possono verificarsi nel giorno del matrimonio (es. Montaggio degli optional da fotografare, argomentazione di alcune scene, improvvisazione della luce artificiale e tante altre cose), l’assistente d’immagine può avere anche il dovedere di preparare i posti dal punto di vista della luce.

Non elencherò in dettaglio tutti gli svantaggi. Tutti questi aspetti hanno bisogno di un budget molto alto. In Italia ci sono pocche squadre di produzione che compiono questi requisiti per fotografare il matrimonio. Sembra che nessuna delle due soluzioni è una vantaggiosa. È vero che la variante fotografo matrimonio rimarà ancorata nell’idea di dover impegnare un low buget, ma non è molto professionale, mentre la variante squadra produzione si dimostra molto più cara. Ed ecco come a nostra volta rimaniamo succubi alla famosissima ideea di brand, percui ribadisco a mia volta che la la qualità costa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?