Quanto costano i servizi di un fotografo per fotografare il tuo matrimonio?

Sono sicuro che ci siano molte persone che cercano una risposta alla domanda: Quanto costano i servizi fotografici per un matrimonio? Sono poco costosi, risponderò. Ho scritto in un articolo più vecchio sui prezzi dei fotografi di nozze, dove sono giunto alla seguente conclusione. Lo status di un fotografo di matrimonio non è tanto economico quanto si crede. I prezzi effettivi del mercato non riflettono nemmeno il 10% della realtà. Perché dico questo?

Sei curioso di sapere quanto costano i servizi foto per un matrimonio?

 

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Per una corretta analisi dell’argomento circa quanto costa un servizio fotografico durante un matrimonio, scelierò 5 categorie di fotografi di matrimonio. Prima della classificazione, posso dire che i prezzi generali per le foto di nozze partono da 150 Euro e possono raggiungere 5000 Euro. Ora, scopriamo quali fotografi di matrimonio stanno offrendo questi servizi e quanto costano le foto per un matrimonio.

150 Euro
Questo segmento di fotografi di matrimonio predomina nelle città meno sviluppate. Forse la parola “provincia” è interpretata come una parola dura. Ma non lo è affatto. Gli offerenti di questa categoria sono numerosi.
Normalmente, le foto di nozze che rientrano in questo budget sono tantissime. Fortunatamente questo segmento non è a capo del mercato. Circa il 15% delle foto di nozze hanno questo budget. Questa classificazione è limitata alle fotografie complete di un evento. Non stiamo parlando di fotografare la cerimonia civile in un altro giorno. Stiamo parlando di fotografare tutto il matrimonio.

Ora, anche tu ti rendi conto che non puoi pretendere tanto a questo prezzo. La curiosità mi ha spinto a informarmi su questi fotografi. Vediamo quale è l’offerta di un fotografo di matrimonio di 150 Euro. Fotografiamo a matrimoni a buon mercato. Offriamo foto digitali per matrimoni. Effetti digitali su video, e musica sullo sfondo. Foto illimitate che vengono consegnate su CD.

Non commenterò queste offerte. Esistono, quindi si possono acquistare. Quanto costa la foto per un matrimonio, 150 euro? Questo segmento è una specie di spam di fotografia. Ma andiamo avanti e guardiamo questi prezzi.

450 Euro
Questa categoria di fotografi non è lontana dalla categoria dei fotografi matrimonio di 150 Euro. Forse questi fotografi hanno un livello più alto di lavoro, tutto qui. I risultati sono simili, purtroppo. Invece, le loro offerte vengono presentate in modo diverso. Essi pretendono di fare foto di nozze full Hd su supporto USB. Almeno questo.
Come ho detto, non volevo fare commenti sulla prima categoria di prezzo. Ma come offrire le foto di un matrimonio su CD? E, alla fine, scrivi con la tua penna: il nostro matrimonio. Ora, arriva la brutta notizia.
Questa categoria di offerenti è al capo del mercato dei fotografi matrimonio in Italia. Se vuoi soltanto un ricordo, va bene. Se vuoi che dalle tue foto di nozze risulti: arte…probabilmente dovrai mettere uno zero alla fine di questo prezzo. Sto esagerando un po’. Le riprese di nozze qualitative cominciano da 1000 euro.

600 Euro
Sono arrivato dove volevo. Leggendo di quanto costa il fotografo a un matrimonio, siamo arrivati nella categoria dei fotografi professionali di matrimonio. Ora non pensate che se compriate un’offerta di questo genere, otterrete l’arte nella fotografia di nozze. No, chiaro. Questa categoria include la fotografia professionale di nozze. È vero, si trova in basso a questo segmento.

Questa offerta di prezzo è l’opzione di base. A partire da questo prezzo, iniziano i servizi di fotografia di matrimonio. Questi servizi si trovano più comunemente per la fotografia nozze a Piacenza.

Molti fotografi di matrimonio su cristisebastian.com hanno questo prezzo di partenza per la fotografia nozze Piacenza. Personalmente consiglio questi servizi. Dal punto di vista audiovisivo, sono corretti. Ma il grande svantaggio di questa offerta è la mancanza di diversi fotografi nello stesso evento. Informazioni sulla fotografia di nozze con 2 macchine foto ne ho scritte tante. Puoi informarti.

1.000 Euro
Anche se per molti potenziali clienti questa somma è enorme, posso dirvi che è tra le poche offerte nel mercato delle foto che merita di essere acquistata. In questo budget avrai 2 fotografi. Nella breve analisi ci siamo resi conto che i prezzi dei fotografi professionisti italiani partono da 700 Euro.

Le foto delle nozze fatte con questo budget sono fotografate con dispositivi Dslr. Fotografare con Dslr, un altro grande vantaggio. In questo segmento possiamo parlare dell’arte nella fotografia nozze. Qui, c’è concetto, creazione, ma anche molte informazioni dall’offerente. Non ci sono molti fotografi professionisti che possono mantenere quel prezzo.

La qualità della fotografia di nozze è la prima cosa che li mantiene nel top dei fotografi matrimonio più popolari in Italia. Penso che questo criterio sia valido in qualsiasi settore. Questa è anche la mia offerta di base.

5.000 Euro
Le poche offerte di questo tipo rispecchiano il livello a cui un fotografo di matrimonio può arrivare. In tali offerte, gli offerenti metteranno a disposizione del cliente alcuni dispositivi molto potenti per la fotografia di nozze.

Alcuni di questi sono: team di produzione, luci, flash, sistemi di stabilizzazione, fotografia con la drone, riprese in un altro paese. Concetto, regia, sceneggiatura, ecc. I clienti che acquistano questi servizi sono molto rari. Il loro numero non supera 5 all’anno.

Di solito questi clienti sono persone ben informate e indottrinate nella fotografia in generale. Sono clienti che sanno cosa chiedere a un offerente. Le informazioni su quanto costano i servizi fotografici in un matrimonio rappresentano la visione di un fotografo di matrimonio. Non dimenticate…informatevi su quanto costano le foto delle nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *