fbpx

Quanto è facile imbrogliare il fotografo di matrimonio?

Forse nessuno si aspettava che scrivessi su questo argomento: le truffe dei clienti e le foto delle nozze. Sì, viene praticato…alla grande. Se sei un bravo ragazzo, sei preso per stupido. La conclusione? Beh, diventa un birbante. Sì, più facile a dirsi che a farsi. La finezza e la bontà dell’uomo riflettono la sua educazione. Quindi, l’opzione della trasformazione salta. Mi è passato più volte di rimpiangere la mia professione. Quanto è facile imbrogliare un offerente e ai quali rischi ti esponi al momento di scegliere questa soluzione?

Salvo i casi di forza maggiore, voglio dirvi che si può danneggiare gravemente l’immagine se uno ha poca esperienza. Per meglio illustrare le modalità con cui i clienti possono imbrogliarti, farò un’analisi delle possibili situazioni. Ora vi starete chiedendo: Qual è il pazzo che non vuole le foto delle nozze? Le situazioni che seguono possono essere ritrovate anche nella professione di un videografo di matrimonio.
Le truffe dei clienti e le foto delle nozze

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Invocare reclami tecnici è un metodo comune nel rapporto cliente – fotografo – videografo di matrimonio. 90% dei reclami dei clienti sono basati su criteri illogici e infondati da punto di vista delle richieste previste nel contratto. Un piccolo esempio: non hai fotografato la statua che era all’ingresso del locale. C’è anche una categoria di clienti di 10% che hanno perfettamente ragione. Di solito queste divergenze si verificano quando l’offerente fa parte dalla categoria: fotografo di matrimonio non professionista.
Alla categoria: truffe dei clienti e le foto delle nozze appartengono anche le persone che ricorrono ai servizi pro, solamente per l’immagine. Il loro modo di pensare è semplice. Vogliono mostrare un’immagine che non possono permettersi di pagare. L’anticipo non è grande … Il rischio è enorme! Questi clienti preferiscono inventare ragioni di insoddisfazione che non avresti mai aspettato. Alcuni esempi: Ora non possiamo prendere le foto delle nozze perché andiamo in viaggio di nozze, ma lo zio chiamerà e pagherà lui tutto. Pensi che qualcun altro ti chiami? Oppure, la risposta più comune è: siamo andati in rosso dopo il matrimonio e ora non c’è modo di pagare per questi servizi. Ti chiameremo quando riceviamo i soldi. Passa un mese, passano due e così via… E sulle loro foto il tempo lascia le sue tracce di usura in un cassetto buio. É doloroso che questo tipo di clienti non può danneggiare la loro immagine di fronte agli amici. Hai idea di cosa dicono ai loro amici? Te lo dico io: quel fotografo che ha fotografato il mio matrimonio, ancora non mi dà le foto. È inaffidabile. Peccato che le persone che scelgono di essere onesti, che hanno fatto sacrifici per raggiungere un livello … sono quelle che soffrono di più.

La fase peggiore della categoria: truffe dei clienti e le foto delle nozze – è quando ti chiama il cliente tre giorni prima del matrimonio e ti dice di aver trovato qualcuno meno costoso oppure che il matrimonio è annullato. Wow … ora dirai: fa niente, va bene comunque perché hai l’anticipo. Sì, niente di sbagliato in questo modo di pensare. Ma un fotografo di matrimonio professionale può contrattare fino a 6 eventi in un mese. E ora direte: e cosa, non bastano 5 matrimoni? Puoi interessarti quanto guadagna un fotografo di matrimonio. Solo attraverso una pubblicità molto costosa puoi contrattare 5 eventi in un mese. Devi pensare che ci siano giorni di Quaresima e molti mesi morti in cui non si organizzano matrimoni. Stiamo già entrando in un altro segmento e non va bene. Ci limitiamo all’argomento di questo post: le truffe dei clienti e le foto delle nozze.
Onestamente, mi dispiace molto per tutti gli offerenti onesti che incontrano o hanno incontrato questi problemi. Dobbiamo prestare maggiore attenzione alla firma di un contratto! Perché ci sono passato, adesso sono molto attento. Preferisco non complicarmi la vita. Preferisco restare a casa per documentarmi sulla fotografia di nozze. Le informazioni in questo articolo sono la visione di un fotografo di matrimonio sulle truffe dei clienti e le foto delle nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *