fbpx

Quanto è importante la consegna integrale delle foto RAW insieme alle altre foto del matrimonio?

Gli opinionisti sono riusciti ad implementare bene sul mercato delle fotografie di matrimonio il seguente aspetto. La consegna del materiale RAW al cliente. Il 95% dei clienti mi chiedono: “Consegnate anche il materiale RAW?” Oh mio Dio, ma cosa farai con le centinaia di giga che ti consegnerò? Ancora oggi non sono riuscito a capire a cosa sono utili le foto tipo RAW del matrimonio.
Di conseguenza, ho iniziato ad elaborare meglio tale aspetto. Nella nicchia delle fotografie di matrimonio ci sono molti offerenti che hanno sfruttato la disinformazione delle persone. Un mio carissimo amico ha dovuto pagare 500 euro per le fotografie del tipo RAW dal matrimonio. Mi sono rifiutato di crederlo! Però, questa è la verità.

Il materiale grezzo.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Si! Abbiamo sempre consegnato e sempre consegneremo le fotografie RAW del matrimonio. Soltanto che da oggi in poi ci sarà un costo aggiuntivo. Spiegherò anche perché le fotografie RAW costano! E mi piacerebbe sperare che, dopo aver letto i seguenti titoli, non utilizzerai più la solita domanda:

“Consegnate anche le fotografie RAW del matrimonio?”

Il peggior fattore nella consegna di un materiale grezzo è il tempo. Devo ancora recuperare 3 hard disk esterni dai clienti. Il motivo per cui non sono riuscito a recuperarli fino ad oggi è il seguente: “Sai, non siamo ancora riusciti a comprarci un hdd per poter copiare le fotografie RAW”. Oppure, “Occupano troppo spazio e non ne abbiamo sufficiente sul nostro hdd”. Bene, posso capirlo. Però, che colpa ho io? Sono stato io a chiedere: “Consegnate anche le fotografie RAW del matrimonio?” NO!!!

Stoccaggio
“Si, vogliamo anche il materiale grezzo! Però, la settimana prossima, che non riusciamo ad acquistare un hdd prima”. Passa una settimana, passano due, passano tre. Ha senso di raccontarvi cosa segue? Siamo ancora oggi con i hdd bloccati. Si tratta di indifferenza o di mancanza di rispetto? Sembra che dopo il matrimonio, le persone cambiano l’opinione sul materiale grezzo. Tuttavia, credo che le persone consultano le foto, dopodiché dicono: “Lascia che abbiamo tempo a prendere anche il materiale RAW”.
Cosa devi fare con 6000 foto che occupano almeno 260GB? Nel caso in cui non lo sapevi, le fotografie RAW del matrimonio con dslr sono diverse dalle fotografie jpeg che occupano meno spazio.
Insieme alla consegna delle fotografie RAW dovrei cedere anche i miei diritti d’autore. Un fotografo professionista di matrimonio non penso che potrebbe offrire il materiale RAW “free”
Per coloro che vogliono imparare o “rubare informazioni”, le fotografie RAW sono una miniera d’oro. Poiché i materiali non hanno subito alcuna lavorazione a seguito della quale certi dati di cattura vengono persi, essi hanno proprietà originali. Sinceramente, se sul mercato esistesse la possibilità di acquistare del materiale raw di matrimonio, credo che sarei il primo ad acquistarne!
Ho deciso che cristisebastian.com imporrà ai fotografi affiliati ed ai membri la consegna delle fotografie RAW a pagamento. Il periodo in cui un cliente potrà richiedere le fotografie RAW è entro il giorno dell’evento. La consegna del materiale RAW verrà eseguita insieme al materiale finale. Spero di essere compreso correttamente. Noi cerchiamo di migliorarci nel settore delle fotografie e non nella vendita di hdd.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *