Sono nuovo nella fotografia di nozze. Come posso prenotare il primo cliente?

Insieme alla mia squadra abbiamo avuto alcuni anni pieni di eventi.
Abbiamo cominciato da due fotografi appassionati ed un cane da compagna e siamo arrivati a una squadra di cinque fotografi, due videografi e diversi collaboratori.
Da un partenariato in due a una squadra da dieci.
Da passione al professionalissimo.
Certamente abbiamo imparato un sacco!
Con gli adattamenti caotici che sperimentavamo, abbiamo appreso ancora una volta che cosa significa prendere tutto da zero, ma ad un altro livello. Abbiamo fotografi di nozze incredibilmente talentuosi, pronti a conoscere i nostri sposi futuri e anche un fotografo specializzato su ritratti, pronto a riempire l’ordine del giorno con sessioni autunnali, invernali, ma anche estivi e primaverili.
Quindi che cosa segue?
Nel momento in cui siamo stati costretti a fare funzionare l’affare a gonfie vele, Gabi ed io abbiamo dovuto imparare alcune lezzioni importanti quando abbiamo incominciato il nuovo progetto di affari in fotografia.
E indovina che cosa!

Non esiste una formula segreta!
Non ho scoperto un segreto o un nuovo metodo quando si tratta di contrarre il primo cliente come imprenditore creativo. Tutti i principi in cui tutti ti insegnano come ottenere il primo cliente sono vere. Quello che ti dirò non è nuovo o rivoluzionario. Infatti, è così banale che ti farà alzare gli ochhi al cielo.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

La risorsa più importante per avere un nuovo cliente è: ………… SOCIALIZZAZIONE!
Sbaglio? Noioso! NO-IO-SO! SO con NO, NO i SO.
È vero! Abbiamo avuto grandi successi, ma abbiamo incontrato anche ostacoli. Abbiamo avuto inizi lenti, ma siamo stati anche apertamenti ostacolati. Abbiamo dovuti riavviare, ripensare e ricostruire.
La cosa più importante che abbiamo ancora implementato è la socializzazione, che è la chiave che apre la porta per costruire una solida base con futuri sposi.
Questo significa che devi essere visibile!
Un collega fotografo diceva che quando hai lanciato la nuova attività, e non parlo solo di fotografo di matrimonio, dovresti contattare la “lista funerale”.
Quello che vuole dire è che bisogna scrivere tutti coloro che sarebbero al tuo funerale e dire loro che cosa stai per fare. Spiega che state intraprendendo un nuovo passo nel campo della fotografia e spiegate brevemente chi vuoi avere come clienti. Ho parlato in un passato post di Clienti ideali
Trova amici nel tuo cerchio che vorrebbero essere fotografati in cambio delle foto che puoi utilizzare in seguito per il tuo portafoglio online e creare un’attività con cui ti piace.
Un bonus è che queste persone potrebbero anche essere i tuoi clienti un giorno, i clienti ideali, di sogno. Modificali e pubblicali in un portafoglio online, poi gli altri clienti verranno da soli.

Sii attivo,

Puoi costruire un sito web sorprendente, con delle foto bellissime. Non ha senso avere un sito web se non ha dei visitatori. Il più grande errore che fanno gli fotografi è quello di costruire il sito web e poi riposare, sperando che verranno molti clienti.
Devi essere attivo, devi essere vocale, devi far conoscere agli altri quello che stai facendo. Inoltre ricordati che le persone più influenti della tua rete sono gli amici degli amici. Loro sono la porta verso altre conoscenze e nuove reti che non hai ancora incontrato. Ecco l’occasione per farti conoscere ad un pubblico più vasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?