Vuoi aumentare i costi dei pacchetti? È più facile di quanto pensi.

C’è un motivo comune per quale i clienti non vi prenotano, ma credo che la maggior parte non capite neppure quale sia la ragione.
Sicuramente se chiedi il perché ad un cliente che non ti ha assunto per il loro evento, dirà con certezza che ha trovato qualcun’ altro o che il suo budget non ha consentito i tuoi servizi fotografici.
Ma nella maggior parte dei casi non è una risposta che possa essere accettata di un fotografo di matrimonio. Li ho sentiti tutti, ma quelli sopra elencati sono le scuse più comuni utilizzate.
Se ti senti frustrato in questo senso (ci sono passato) considera:

Più di ogni cosa, la CONFUSIONE ridurrà significativamente le possibilità di contrarre nuovi clienti.
RIMUOVI LA CONFUZIONE

Quando ero all’inizio pensavo che i clienti volessero avere la possibilità di scegliere. Così abbiamo offerto loro 3 tipi di album di nozze da 3 laboratori diversi che si occupavano solo di album di nozze.
Pensavo che offrendo 3 prodotti diversi avrò qualcosa di innovativo e separato dal resto. Mi sentivo sicuro sapendo che avrei potuto offrire l’album perfetto per qualsiasi tipo di richiesta.

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Il problema è che un album di nozze è un prodotto di lusso, e anche l’acquisto di un prodotto di lusso è una decisione importante che gli sposi devono prendere. Non stavo solo chiedendo loro di prendere una decisione importante, ma ho chiesto loro di prendere una decisione sulle opzioni con cui questi album sarebbero stati realizzati.
Come è farti in quattro divagando, mostrando un sacco di album, più opzioni, spiegando i pacchi, e gli sposi non possano elaborare tutta l’informazione che li davo.
Dal prezzo del pacco alle risposte via email, La CONFUSIONE creerà barriere non necessarie tra te e la firma del contratto con i tuoi sposi ideali.

Come essere chiaro
Una volta capito quanto siano confuse le opzioni dell’album, ho deciso di semplificare il processo.
Oggi facciamo gli album in un unico posto. Un laboratorio professionale che incontra la qualità degli altri 3.
Ora uso la sessione di presentazione (il discorso d’impatto) come un’opportunità per educare i clienti sull’importanza di tenere le foto in album professionali che dureranno nei prossimi anni.
Do chiarezza nelle menti degli sposi PERCHÈ merita di investire in un album invece di renderli confusi e di non sapere CHE TIPO di album scegliere.

La buona notizia è che se si inizia a cercare gli elementi che producono la confusione nella tua attività, puoi facilmente notarli.

Prendi ad esempio i pacchetti offerti. Sono confusi se:
• Devi fare un diagramma o un grafico per essere chiaro (anche per te).
• Non è possibile spiegare i prezzi in tre frasi (brevi) o addirittura meno.
• Devi ripetere il prezzo da cui sei partito e come sei arrivato a quello finale più volte durante un incontro.
Semplifica il prezzo quanto più possibile.
Elimina ciò che richiede una decisione in una situazione inutile come troppi prodotti o opzioni.
È veramente necessario nel primo incontro che gli spossi scelgano quante pagine abbia il loro album di nozze? CERTAMENTE NO!
Dovrebbero concentrarsi sul contatto con TE e su quello che tu stai offrendo.
Ma come è scritto l’email in cui rispondi a una richiesta di preventivo?

È troppo CONFUSO se:
Spieghi dettagliatamente i pacchetti, dal’inizio alla fine già nella prima email. Chiedere altre 2 domande alle qualle devono rispondere in detaglio. Le fai più inviti (come prenotare un appuntamento e scegliere GIÀ un pacchetto).
Invece, imposta un obiettivo chiaro per quell’email. Sposta la prospettiva di vendita alla prossima email / passo.

UN CONSIGLIO:
Se i potenzialI clienti non rispondono a quanto desideri, chiedi ad un amico che non ha alcuna idea della tua attività e percorrete insieme i passi per informare il cliente.
Chiedigli un opinione sincera sui punti che causano confusione e come puoi esprimerti per eliminarla.
Più si elimina la confusione nel processo e si crea chiarezza su ciò che offri, più ricettivi sarano gli sposi ideali per prenotarti.
Ho scritto un’articolo su Come scoprire gli sposi ideali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRISTI SEBASTIAN
PHOTOGRAPHY



Iscriviti 
per ricevere 

il listino prezzi 

e 5% di sconto
INVIA
close-link
Vuoi ricevere il listino prezzi?